Centro di formazione e di documentazione

Il Centro di formazione e documentazione assume una valenza trasversale rispetto agli altri assi, garantendo credibilità scientifica alla
Casa del diritto e della mediazione.

L’Associazione Spondé è iscritta nell’elenco delle AGENZIE FORMATIVE autorizzate alla formazione continua dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali, visto il parere favorevole del Ministero della Giustizia ai sensi dell’art. 7, comma 2, del D.P.R. 137/2012, con ID 908 [http://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/agenzie_autorizzate.cgi ].

L’Associazione è convenzionata con l’Università degli studi di Palermo e l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” che garantiscono il supporto scientifico e la collaborazione nella didattica, l’analisi e la ricerca.

Il Centro eroga formazione per i servizi offerti dalla Casa del diritto e della mediazione. A questo scopo predispone tutti i materiali informativi destinati sia alla formazione che alla sensibilizzazione.
Inoltre il Centro si offre come polo di formazione per altri soggetti pubblici o privati interessati alla tutela della vittima, alla giustizia riparativa ed alla mediazione penale e sociale.

Il Centro opera anche nella qualità di supervisore di processi di mediazione già avviati da altri soggetti.
Per tutte le sue finalità il Centro accoglie tirocinanti e stagisti.

PERCORSI FORMATIVI

Corso di aggiornamento per mediatori penali

All. 1 Istanza di ammissione
All. 2 CV Formazione in mediazione